Tavola 7.17 Persone  di  14 anni  e  pił  che  utilizzano pullman  per  frequenza nell'uso, grado di soddisfazione
                       relativo ai diversi aspetti del  servizio - Anni 2009-2011
                      (per 100 persone di 14 anni e pił della stessa zona)                                 
 
FREQUENZA UTILIZZO PULLMAN  /
 GRADO DI SODDISFAZIONE
LIGURIA    ITALIA NORD-OCCIDENTALE   ITALIA
2009 2010 2011   2009 2010 2011   2009 2010 2011
     
Utilizzano il pullman        16,5 16,0 17,9 18,0 18,6 17,6 16,6 16,7 16,5
Tutti i giorni o qualche volta a settimana            4,0 3,8 5,1 5,9 5,5 5,8 5,2 5,1 5,2
Utenti molto o abbastanza soddisfatti per (a)      
Frequenza corse            66,9 60,0 65,1 61,7 59,5 59,9 61,9 60,5 59,4
Puntualitą          73,6 71,7 71,2 67,5 67,2 69,2 67,3 66,9 67,4
Possibilitą di trovare posto a sedere         72,2 71,3 69,8 67,8 67,8 67,8 67,0 68,3 67,6
Velocitą delle corse       74,4 78,4 74,2 71,6 74,2 73,2 70,8 71,8 71,5
Pulizia delle vetture       54,9 52,5 49,5 52,3 47,5 51,2 51,2 49,6 50,1
Comoditą dell'attesa alle fermate        43,7 45,5 46,5 42,9 41,1 45,3 40,8 39,9 39,7
Possibilitą  collegamento con altri Comuni       64,4 62,8 62,2 59,7 57,0 57,5 58,8 58,5 56,5
Comoditą degli orari      61,1 57,2 56,8 55,5 55,4 55,3 56,0 56,1 54,3
Costo del biglietto      50,0 47,7 30,2 42,0 43,0 38,0 44,5 46,8 41,2
Informazioni sul servizio 63,2 56,1 52,2 52,0 49,1 49,8 51,2 51,0 49,2
                       
Fonte: Istat-Indagine multiscopo sulle famiglie "Aspetti della Vita Quotidiana".
(a) Per 100 utenti.