Tavola 18.1 Principali indicatori
statistici - Anno 2012 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VARIAZIONE PERCENTUALE ANNO 2012 SU ANNO 2011 |
INDICATORI |
PORTI |
|
AEROPORTI |
|
FERROVIE |
|
Imperia |
Savona-Vado |
Genova |
La Spezia |
|
C. Colombo |
Villanova d'Albenga |
|
Trenitalia |
Genova-Casella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Teus (a) |
…. |
-55,8 |
11,8 |
-4,6 |
|
- |
- |
|
- |
- |
Containerizzato (b) |
.. |
-38,6 |
8,9 |
-10,8 |
|
- |
- |
|
- |
- |
Convenzionale e rotabile
(b) |
.. |
-15,3 |
-4,3 |
41,3 |
|
- |
- |
|
- |
- |
Rinfuse liquide (b) |
.. |
-5,7 |
-3,7 |
-23,4 |
|
- |
- |
|
- |
- |
Rinfuse solide (b) |
.. |
5,5 |
-17,0 |
10,4 |
|
- |
- |
|
- |
- |
Totale (b) |
-7,1 |
-9,2 |
-0,4 |
-9,5 |
|
- |
- |
|
- |
- |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Aerei |
- |
- |
- |
- |
|
-3,0 |
-0,6 |
|
- |
- |
Passeggeri |
- |
- |
- |
- |
|
-1,8 |
-1,3 |
|
- |
- |
Merci |
- |
- |
- |
- |
|
6,0 |
- |
|
- |
- |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
- |
- |
Treni |
- |
- |
- |
- |
|
- |
- |
|
1,5 |
0,3 |
Passeggeri |
- |
- |
- |
- |
|
- |
- |
|
-0,6 |
-5,8 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fonte:Autorità portuali liguri,Compagnia L. Maresca, Aeroporto
di Genova S.p.A., Aeroporto di Villanova d'Albenga S.p.A., Trenitalia,
Ferrovia Ge-Casella s.r.l. |
(a) Teus: Twenty Equivalent Unit |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
(b) Migliaia di tonnellate; la voce totale di
Genova, La Spezia e Savona non comprende i bunkers. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tavola 18.1 segue Principali
indicatori statistici - Anno 2012 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VARIAZIONE PERCENTUALE ANNO 2011 SU ANNO 2010 |
|
Torino-Savona |
Ge-Voltri
Gravellona Toce |
Genova-Serravalle |
Parma- La Spezia |
|
Ventimiglia-Savona |
Savona-Genova |
|
Genova- Sestri Levante |
Sestri Levante Livorno |
INDICATORI |
|
|
|
|
(tratto Voltri-Alessandria) |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Veicoli-km |
-8,5 |
-7,6 |
-6,9 |
-8,5 |
|
-7,6 |
-6,6 |
|
-6,8 |
-8,6 |
Incidenti |
-13,5 |
-39,3 |
-24,6 |
8,3 |
|
-23,7 |
-13,0 |
|
5,8 |
3,4 |
Interventi
dell'assistenza stradale |
-4,0 |
-6,1 |
-6,2 |
-4,0 |
|
-7,9 |
-6,1 |
|
-6,1 |
-0,7 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fonte: AISCAT |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|